Profilo Aziendale

Grazie agli attuali rapporti internazionale con aziende produttrici ed operatori di vari paesi, la Marcus può proporsi anche ad altri interlocutori interessati ad avvalersi di una struttura in grado di garantire:

• le migliori condizioni di vendita ( budget-condizioni di pagamento-sconti)

• una gestione altamente professionale delle consegne/spedizioni.

• una profonda conoscenza del comparto tessile-abbigliamento-calzature-accessori

• un’immagine di prestigio e di comprovata serietà e professionalità attestabili da parte di qualsiasi interlocutore con il quale la Marcus abbia intrattenuto rapporti nel corso della sua trentennale attività.

La marcus srl ha iniziato la sua attività verso la fine degli anni 80 con quello che allora era ancora il mercato dell’URSS. Sin dall’inizio ( inizio anni 90 ) abbiamo collaborato con il Crocus Group di Mosca, collaborazione che dura tutt’ora e che vede il Sig Roberto Righi, fondatore della marcus srl, ricoprire il ruolo di Direttore della divisione retail della Crocus, nonché organizzatore di manifestazione fieristiche ( Crocus Fashion Expo ) presso Crocus Expo.

La collaborazione con il Crocus Group ha portato negli anni all’apertura di diversi negozi monomarca ( Sergio Rossi – Paciotti – Vicini – Les Copains – Ungaro – JLO – Celine – Chloe – Le Silla – Casadei – etc ) per sfociare all’inizio degli anni 2000 con il progetto di Crocus City all’interno del quale è situato il Crocus City Mall.

Negli ultimi anni la marcus srl ha intrapreso una politica di diversificazione cercando mercati alternativi a quello russo, sempre attraverso partners locali interessati allo sviluppo di progetti e retail e real estates per la fascia alta/lusso del mercato.

In Giordania abbiamo collaborato con il gruppo WFT – El Zay arrivando a siglare un accordo di licensing con la Cit spa ed aprendo punti vendita sia ad Amman che a Beirut.
In India collaboriamo con la società Gabbana Fashions da quasi 10 anni. Questa collaborazione ha portato all’apertura di 2 negozi multimarca specializzati nel segmento men rtw a Bombay, negozi nei quali in questi anni abbiamo introdotto per primi nel mercato indiano marchi come: Pal Zileri – Ittierre – Cerruti – Marina Yachting – Stoneisland – Cavalli class etc.

In sud america collaboriamo da quasi 5 anni con il gruppo Fenicia SA. Questa collaborazione ha portato all’apertura del più grande dept store in america latina – SAX dept store – situato a Ciudad del Este. Attualmente all’interno di questo dept store abbiamo inserito brands come ad esempio: Armani – Versace – Ferragamo – Fendi – Zegna – Dior – J.Choo – Chloe – Cavalli – Pucci – Bulgari – Brooks Brothers – Ferrari store – Blumarine – etc.

Attualmente il dept store è in fase di ampliamento ed una volta terminati i lavori avrà una superficie retail di quasi 17,000m2.

In Cina collaboriamo con il gruppo Synergy di Shangai. La collaborazione è iniziata circa 2 anni or sono. Al momento è già stato aperto un negozio a Shangai dove sono state inserite le collezioni di calzature di: Celine – Kenzo – Marc by – Givenchy – Nina Ricci – Versace – Cavalli – M.Kors – Casadei – Santoni – Caovilla – Rodo – Moschino – Pucci – etc.

Inoltre stiamo lavorando sull’apertura di un centro commerciale nella città di Wenzhou di circa 140,000m2 che sarà pronto per la fine del prossimo anno. Contestualmente stiamo anche già lavorando su altri progetti per altre aperture in altre città della Cina come ad esempio Wuxi – Tia’an – Linxi – Shenyang.

The overall perspective includes the inauguration of a 140.000 square meter mall in Wenzhou by the end of next year.

Simultaneously, we are also already working on other projects as far as other new openings in cities such as Wuxi – Kunming – Sanya – Shangai on the Bund – Tangshan – Tai’an – .